“La nostra è una storia di mezzadri che si costituirono in cooperativa contro il volere dei padroni, per restituire dignità al loro lavoro ed alle loro famiglie. Una storia di pionieri coraggiosi, che partendo dall’Emilia-Romagna hanno saputo guardare oltre, hanno saputo investire, hanno cercato altri saperi e li hanno valorizzati, senza mai soffocarne il DNA, fino a diventare quello che siamo oggi: la prima azienda agroalimentare a capitale italiano e la più grande filiera italiana del latte direttamente partecipata dai soci allevatori della cooperativa Granlatte"
Gianpiero Calzolari
Presidente del Gruppo Granarolo

Eventi e iniziative


Un anno ricco di iniziative ed eventi per celebrare i 60 anni di Granarolo

Una mostra fotografica per raccontarci

In occasione del Sessantesimo anniversario dalla fondazione, Granarolo ha aperto i propri archivi storici, rivelando fotografie inedite.

Scopri di più

Presentazione libro "Latte Soldi Politica"

Un libro-intervista scritto a quattro mani da Luciano Nigro e Luciano Sita. A parlarne con i due autori è stato il giornalista Ferruccio De Bortoli.

Scopri di più

Evento "Il cibo italiano nel mondo"

Il 21 novembre, presso l'auditorium della sede di Bologna, Maria Latella ha moderato un interessante dibattito sul cibo italiano nel mondo

Scopri di più

Feste del latte sul territorio

Una serie di aperture straordinarie di 5 stabilimenti, fra giugno e ottobre, per accogliere le comunità del territorio.

SCOPRI DI PIÙ

Seguici su Instagram @GruppoGranarolo

Un canale dedicato alle celebrazioni dei nostri 60 anni, per dare un volto ai nostri valori con scatti che hanno fatto la nostra storia.

Seguici su instagram

Granarolo da Papa Francesco

Granarolo inaugura le celebrazioni per i suoi 60 anni portando allevatori e dipendenti in udienza dal Papa, il 15 marzo.

Guarda il video racconto

{{content.category}}

Granarolo Fresco

Quanto ne sai sul mondo del latte?

Scoprilo su FRESCO, la webserie di quattro puntate per percorrere le tappe lungo la filiera del latte e trovare le risposte alle domande più comuni sul latte e suoi derivati.

 
SCOPRI FRESCO