{{content.title}}

{{content.subtitle}}

{{download.title}}
Bologna, 27 giugno 2018Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agro-industriali del Paese a capitale italiano, lancia la nuova alternativa vegetale allo yogurt Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco, presentata a Cibus 2018 e approdata sugli scaffali delle principali insegne della grande distribuzione.

La nuova gamma è una preparazione fermentata a base di cocco, senza soia, senza glutine e senza lattosio, presentata in 4 varianti di gusto: Bianco dolce, Lime (con scorzette), Mango (con pezzi di frutta) e Menta.

Un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative:
  • piacevole e appagante al gusto grazie al cocco, ideale per chi segue un’alimentazione varia ed equilibrata, permettendo di sperimentare nuovi sapori vegetali
  • senza lattosio
  • senza glutine
  • senza soia

Il mercato delle alternative vegetali allo yogurt vale oggi circa 48 Mio €, con un trend in flessione verso gli anni precedenti (-6,4% vs ap). A differenza di quanto accaduto sul mercato delle bevande vegetali, dove negli ultimi anni si è assistito a una forte esplorazione di basi alternative (ad esempio mandorla, nocciola, avena, ecc..), il mercato delle alternative vegetali allo yogurt è rimasto fortemente ancorato alla base soia, seguendo di conseguenza la sua fase di maturità.

Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco nasce proprio dalla volontà di rilanciare il segmento delle alternative vegetali allo yogurt con una proposta che allarghi i consumi attraverso il miglioramento della cosiddetta “esperienza del gusto” e con l’obiettivo di esplorare basi vegetali diverse dalla soia.

La nuova linea viene prodotta nello stabilimento del Gruppo di Pasturago di Vernate (MI), sede storica del marchio Yomo, ed è stata resa possibile grazie al lungo lavoro del team di Ricerca e Sviluppo e a un cospicuo investimento in impianti specifici che si adattassero alle consistenze e alle peculiarità di questa nuova base.

I nuovi Granarolo 100% Vegetale Fatti con il Cocco vanno ad aggiungersi e ad arricchire la gamma di Granarolo 100% Vegetale, che dal lancio nel 2015 ha continuato a evolversi e ampliarsi, riuscendo a offrire oggi al consumatore una linea completa di bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt e gastronomia vegetale.

{{aux.layout.header.extra_fields.text_other_news}}

I tre obiettivi Granarolo 2019-2021...

Granarolo insieme a CEFA per una...

Granarolo e Food & Science Festival...

Granarolo si aggiudica anche per...