{{content.title}}

Note Legali


Titolare del sito  
 

Questo sito web (di seguito il ”Sito”) è di proprietà di Granarolo S.p.A. (di seguito ”Granarolo ”)

Sede Legale Via Cadriano 27/2 – 40127 Bologna, Italia
P.IVA. 04119190371 – Codice. Fiscale. 01660360601
Capitale sociale €157.938.746 I.V.
Registro Imprese di Bologna
R.E.A. n 341290
 

per “sito” si intende: il sito web www.gruppogranarolo.it gestito da Granarolo e intestato a Granarolo.

per “utente” e/o “lei” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.

Le varie sezioni del Sito sono gestite da Granarolo e/o da eventuali terzi di volta in volta espressamente indicati.
Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all’utilizzo del Sito.
I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell’Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di Granarolo. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero il presente accordo.

ACCEDENDO A QUALUNQUE PARTE O SEZIONE DEL SITO, L’UTENTE ACCETTA DI VINCOLARSI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E SI IMPEGNA AD ATTENERSI AD ESSI.
SE LEI NON È D’ACCORDO CON UNA QUALUNQUE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE NEL PRESENTE ACCORDO NON UTILIZZI IL SITO.

L’utilizzazione del Sito è subordinata alla presa visione, accettazione e rispetto dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite e riportate nel sito. In caso di loro mancata accettazione si è invitati a non utilizzare il Sito né a scaricare dallo stesso alcun materiale e/o contenuto.

L’accesso al sito non richiede la digitazione delle proprie generalità. Nella normale consultazione, infatti, di questo sito web vengono acquisiti alcuni dati identificativi la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’ orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’ Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’ uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati e dell’indirizzo di posta elettronica agli indirizzi eventualmente indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per i quali si rinvia all’apposita Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 (“Codice privacy”) presente nelle varie aree del Sito.
 

Avviso di proprietà riservata – Download
 

L’Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito, ove non diversamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Granarolo e/o di terze parti.
L’accesso al Sito, quindi, non fornisce al singolo utente il diritto di appropriarsi, riprodurre, modificare, distribuire, ripubblicare, in qualsiasi forma, in tutto e/o in parte, le informazioni in esso contenute senza l’espressa autorizzazione rilasciata per iscritto di Granarolo. La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salva la facoltà di scaricare un’unica copia i contenuti indicati come scaricabili in un unico computer per il proprio uso personale e per scopi non commerciali, purché siano mantenute intatte le attribuzioni di autore e gli altri crediti che si riferiscono ai diritti d’autore e ai diritti di proprietà.
Software eventualmente scaricati dal Sito, come pure i files e le immagini in essi contenute o da essi create e i dati che accompagnano detti software vengono concessi in licenza d’uso da Granarolo, senza che tale concessione implichi il trasferimento da parte di Granarolo all’Utente della titolarità dei diritti su tali software. L’Utente ha il possesso del supporto materiale su cui sono installati detti software, ma la titolarità dei software e i diritti di proprietà intellettuale restano di Granarolo e/o di eventuali terzi. E’ vietato all’Utente distribuire, vendere, scomporre, smembrare, decompilare, disassemblare e/o altrimenti tradurre i software in un formato comprensibile all’uomo.
 

Marchi
 

“Granarolo” è un marchio registrato di proprietà di Granarolo, così come tutti i logo utilizzati all’interno del Sito e registrati come marchi da Granarolo stessa.

Tutto il materiale ed i contenuti del Sito sono di proprietà e/o riconducibili a Granarolo e sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale, in conformità alla normativa vigente in materia di diritto d’autore.
I marchi e i logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.
L’utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e/o logo è vietata.
 

Uso consentito del Sito
 

L’Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime, quali partecipare, mediante il Sito stesso, ad eventuali concorsi organizzati da Granarolo in merito e, pertanto, non dovrà utilizzare il Sito, essendogliene fatto espresso divieto, per alcuna attività speculativa e/o fraudolenta.
È espressamente vietato utilizzare qualunque parte e/o sezione del Sito, le informazioni e/o il materiale presenti sul Sito per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta di Granarolo.
Gli Utenti che dovessero compiere atti fraudolenti e/o illegali saranno perseguiti a norma di legge.
 

Garanzie
 

Nessuna garanzia è fatta relativamente a che l’utilizzazione del Sito sarà esente da errori, o riguardo all’accuratezza, affidabilità o qualità di qualunque contenuto relativo a informazioni, servizi, consigli resi disponibili attraverso il Sito.
L’Utente dichiara espressamente che l’uso da parte sua del Sito è unicamente a suo rischio e pericolo.
 

Caratteristiche del Sito
 

Al Sito possono accedere utenti da ogni parte del mondo e il Sito potrebbe contenere riferimenti a prodotti e servizi che non sono disponibili nel paese in cui risiede l’Utente. L’esistenza di tali riferimenti non implica che Granarolo intenda rendere disponibili tali prodotti nel paese dell’Utente. Granarolo si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di non rendere disponibili determinati prodotti o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
 

Limitazione responsabilità
 

Il contenuto del Sito è pubblicato ad uso esclusivamente informativo. Esso, quindi, non costituisce né può essere considerato come proposta di vendita dei prodotti da parte di Granarolo. Le informazioni rese disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori.
Le informazioni contenute nel Sito potrebbero essere soggette a cambiamenti periodici. Granarolo e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito in qualsiasi momento.
Granarolo e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito.
In nessun caso Granarolo e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l’utilizzo o l’esecuzione del Sito, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito.
In nessun caso Granarolo e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se Granarolo è stata informata circa la possibilità di tali danni.
Granarolo, altresì, resta libera di apportare e senza preavviso le modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura del Sito ed alle informazioni/documenti in esso contenuti. Detti interventi potranno comportare la temporanea inaccessibilità al sito stesso nonché la permanenza, sul sito medesimo, di informazioni non aggiornate, rispetto alle quali Granarolo declina sin da ora ogni responsabilità. Granarolo non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile in caso di eventuali errori materiali e/o omissioni che possano verificarsi nella compilazione del Sito.

Se, nonostante quanto sopra, Granarolo fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all’utilizzazione del Sito, l’Utente accetta e riconosce che la responsabilità di Granarolo non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall’Utente per l’utilizzo del Sito.
 

Collegamenti (link) ad altri Siti Web
 

IL COLLEGAMENTO DA PARTE DI ALTRI SITI AL PRESENTE SITO ATTRAVERSO COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK) ALLA SUA PAGINA PRINCIPALE (HOME PAGE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO PREVIA RICHIESTA INVIATA A GRANAROLO. GRANAROLO SI RISERVA IL DIRITTO DI NEGARE L’AUTORIZZAZIONE AL LINK NEL CASO IN CUI TALE COLLEGAMENTO POSSA COSTITUIRE IN QUALUNQUE MODO UN DANNO DI QUALSIASI GENERE PER GRANAROLO (COMPRESO UN DANNO ALL’IMMAGINE ED AL BUON NOME), A SUO GIUDIZIO INSINDACABILE.
COLLEGAMENTI IPERTESTUALI C.D. PROFONDI (DEEP LINK) O CON TECNICHE VOLTE A IMPEDIRE IL RICONOSCIMENTO DELLA (O A MASCHERARE LA) PATERNITÀ DEI CONTENUTI (FRAMING) SONO ESPRESSAMENTE VIETATE.

Granarolo, quindi, non assume alcuna responsabilità per le informazioni e/o i documenti pubblicati da terzi su siti con i quali il Sito presenta un collegamento interattivo (“link”) ovvero per le modalità tecnico-operative adottate da tali siti con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza informatica e tutela della privacy. Ogni sito internet collegato adotta una propria privacy policy diversa, autonoma e indipendente rispetto a quella adottata da Granarolo e sulla quale quest’ultima non esercita né può esercitare alcun potere di controllo e/o verifica. L’utente che decide di visitare un sito collegato al Sito, assume a suo esclusivo rischio, l’onere di prendere tutte le cautele, accortezze e attenzioni dovute. Pertanto, in nessun caso Granarolo potrà essere considerata responsabile per i danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo e/o dalla navigazione dei siti internet collegati al Sito. In ogni caso, l’esistenza del collegamento non implica né può essere considerata come forma di sponsorizzazione e/o pubblicità da parte di Granarolo.


Tutela della riservatezza
 

Granarolo ha grande rispetto per la privacy degli Utenti. I dati che saranno comunicati dall’Utente a Granarolo attraverso il Sito saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa italiana vigente posta a tutela della riservatezza. Si legga a tal proposito la sezione dedicata alla Privacy Policy presente sul sito.


Segnalazioni e reclami
 

Granarolo si impegna, dietro richiesta adeguatamente motivata fatta pervenire per iscritto o via e-mail, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul Sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dal soggetto indicato quale autore del materiale o curatore della sezione del Sito, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge.
Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione relativa al Sito, l’Utente è pregato di scrivere a: webmaster@granarolo.it
 

Cessazione del servizio
 

GRANAROLO POTRÀ TERMINARE O SOSPENDERE L’ACCESSO DELL’UTENTE A TUTTO O A PARTE DI QUESTO SITO, IN QUALUNQUE MOMENTO, SENZA PREAVVISO E A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE.


Modifiche Condizioni e termini di utilizzo

GRANAROLO SI RISERVA IL DIRITTO, A PROPRIA COMPLETA ED ESCLUSIVA DISCREZIONE, DI MODIFICARE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI IN QUALUNQUE MOMENTO RENDENDO NOTI I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI ATTRAVERSO IL SITO. I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO VALIDI ED EFFICACI DAL MOMENTO IN CUI SARANNO PUBBLICATI SUL SITO.
L’UTILIZZAZIONE DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE SARÀ SOTTOPOSTA AI TERMINI E CONDIZIONI PUBBLICATI NEL SITO AL MOMENTO DELLA UTILIZZAZIONE.
 

Legge applicabile e foro competente
 

I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO GOVERNATI ED INTERPRETATI DALLE LEGGI ITALIANE.
Per ogni controversia derivante dai presenti termini e condizioni o ad essi relativi sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, Italia.
Per tutto quanto qui non espressamente previsto, valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano.