Impegno

Sicurezza e Ambiente

Il nostro impegno per la sicurezza e per l’ambiente

{{content.title}}

La Direzione del Gruppo Granarolo, consapevole della centralità dei temi della Sicurezza e Salute dei lavoratori e della tutela e il rispetto dell’Ambiente, nello svolgimento di tutte le attività nell’ambito del proprio impegno di responsabilità sociale e di sviluppo sostenibile, si impegna a:

{{content.title}}

Gli studi LCA e i risultati pubblicati sulle EPD rappresentano uno degli elementi che Granarolo ha utilizzato per identificare le aree prioritarie su cui intervenire per ridurre gli impatti dei propri prodotti; le azioni implementate coinvolgono i principali elementi della filiera.

NEGLI ALLEVAMENTI

Realizzazione di linee guida per gli allevatori finalizzate a promuovere una corretta gestione delle stalle In modo da contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra.

PACKAGING

Interventi sul packaging (es. Riduzione, ove possibile, del peso delle bottiglie per il confezionamento del latte) e ricerca soluzioni sostenibili (es. Pet riciclato, biopack etc...).

STABILIMENTI

Installazione di impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti di Bologna, Pasturago Soliera e Gioia Del Colle. Installazione di un impianto per la produzione di biogas mediante lo sfruttamento dei fanghi di depurazione presso lo stabilimento di Bologna.